Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 23.03.2014 / 25.03.2014

Luogo: Messe Düsseldorf Stockumer Kirchstrasse 61

Città: Düsseldorf

Mercati di interesse: Germania

Tipologia: Fiere e Business Convention

Settori: Agroalimentare

Destinatari: Aziende piemontesi

Allegati:
Scheda Tecnica
Modulo Consorzi

Data inizio iscrizioni: 26.08.2013

Orario inizio iscrizioni: 09:30

Data fine iscrizioni: 02.09.2013

Orario fine iscrizioni: 18:00

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.
Logo Ceipiemonte
PROWEIN 2014
Dusseldorf, 23-25 marzo 2014

Prowein, la più qualificata e specializzata fiera vinicola della Germania, si è svolta a Düsseldorf dal 23 al 25 marzo 2014.

L’intero Padiglione 3 è stato dedicato all’Italia e al suo interno si è collocata anche la partecipazione  piemontese organizzata dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico della Camera di commercio di Cuneo ed in collaborazione con il Centro Estero Alpi del Mare.

All’interno dell’area coordinata da Ceipiemonte, ad arricchire la partecipazione regionale si è inserita la presenza del Consorzio Piemonte Land of Perfection che raggruppa al suo interno i principali Consorzi di Tutela e le Associazioni dei Produttori più rappresentativi del territorio: Consorzio di Tutela dell’Asti e del Moscato d'Asti, Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Roero, Consorzio Tutela Vini d’Acqui, Consorzio Tutela Vini d’Asti e del Monferrato, Consorzio tutela del Gavi, Produttori Moscato Associati e Vignaioli Piemontesi.

In totale, nello spazio di Ceipiemonte, hanno partecipato 96 aziende con una nutrita presenza di cantine della provincia di Cuneo (67) e di Asti (22).
L'elenco completo dei partecipanti è disponibile qui.