Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 04.03.2014 / 07.03.2014

Luogo: Makuhari Messe

Città: Tokyo

Tipologia: Fiere e Business Convention

Destinatari: Aziende piemontesi

Allegati:
Scheda Tecnica
Modulo Consorzi

Data inizio iscrizioni: 06.08.2013

Orario inizio iscrizioni: 09:30

Data fine iscrizioni: 09.08.2013

Orario fine iscrizioni: 15:00

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.
Logo Ceipiemonte


FOODEX 2014
Tokyo, 4-7 marzo 2014

Foodex, la manifestazione fieristica più importante dell’area asiatica per il settore agroalimentare, si è svolta dal 4 al 7 marzo a Tokyo.
La collettiva di imprese piemontesi e valdostane a Foodex è stata coordinata dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte), avvalendosi dell’assistenza tecnica del Centro Estero Alpi del Mare (CEAM), su incarico della Camera di commercio di Cuneo.


Foodex Japan, giunta alla 39^ edizione, è la più importante fiera agroalimentare del Giappone, una manifestazione di grande richiamo commerciale per tutta l’area orientale e il canale più appropriato per introdursi sul mercato nipponico, dove il valore delle importazioni di prodotti agroalimentari dall’Italia è in costante crescita: nel primo trimestre 2013 è stato pari a circa 151 milioni di Euro, con una variazione positiva del 5,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’Italia inoltre è primo fornitore europeo del Giappone per la pasta ed i prodotti dolciari e secondo fornitore europeo, dopo la Francia, per il vino.


Le aziende che hanno partecipato:
MV CELLAR
PODERE ROCCHE DEI MANZONI
VARVELLO
VIVA