Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 07.11.2017

Orario: 09:30 - 18:00

Luogo: Torino Incontra, Via Nino Costa

Città: Torino

Sala: tbd

Posti totali: 10

Mercati di interesse: Sudafrica

Settori: Enviroment

Destinatari: Aziende piemontesi

Allegati:
Company profile operatori

Data inizio iscrizioni: 24.10.2017

Orario inizio iscrizioni: 09:00

Data fine iscrizioni: 04.11.2017

Orario fine iscrizioni: 18:00

Posti totali: 10

Posti disponibili: 2

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Discover Cleantech in Piemonte – Focus Sudafrica
Incontri b2b con operatori sudafricani settore clean technologies
Torino, 7 novembre 2017

 

Il 7 novembre saranno a Torino due società sudafricane che operano nel settore delle clean technologies, interessate ad incontrare imprese piemontesi con le quali costruire rapporti di collaborazione e di partnership.

Le società presenti a Torino sono:
- AVENG, società di engineering attiva nel settore della progettazione, costruzione e gestione di impianti di trattamento acqua, in cerca di impianti e tecnologie per il trattamento acqua, trattamento acque industriali, trattamento fanghi, riutilizzo delle acque

- INTERWASTE, una delle principali società sudafricane del settore rifiuti, operativa dalla raccolta alla gestione, trattamento e valorizzazione del rifiuto, in cerca di sistemi di waste-to-energy, soluzioni per il recupero degli oli, macchinari per la triturazione dei rifiuti (in particolare triturazione e riciclaggio pneumatici)

In allegato è possibile visionare i company profile delle società.

Le imprese piemontesi avranno la possibilità di incontrare gli operatori sudafricani durante incontri b2b dedicati; le agende incontri verranno organizzate sulla base delle preferenze indicate dalle imprese piemontesi e delle selezioni confermate dai buyer. Su richiesta degli ospiti stranieri potranno inoltre essere organizzate alcune visite aziendali. I b2b si terranno in lingua inglese.

L’iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte e si colloca nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI ammesse che, avendo risposto all’avviso regionale, sono state ammesse al PIF “Chimica Verde/Cleantech” potranno partecipare gratuitamente, beneficiando di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.

Destinatari

Imprese piemontesi che offrono prodotti, servizi e tecnologie nei settori:
- Raccolta, gestione, trattamento, riciclo e riutilizzo dei rifiuti
- Gestione, trattamento, valorizzazione di acque reflue
- Bonifiche e trattamento del suolo
- Efficienza energetica

Costi

gratuito per le imprese piemontesi ammesse nel PIF Chimica Verde/Cleantech in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 600,00
€ 600,00 + IVA per le altre aziende

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su Nuova iscrizione e seguire le indicazioni.

Inviare a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail cleantech@centroestero.org:
• Il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
• Per le imprese per le quali è previsto il pagamento di una quota di partecioazione, è necessario inviare la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento del rimborso spese di cui sopra a: BANCA PROSSIMA SPA - c/c 146552 intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A. IBAN IT65 H033 5901 6001 0000 0146 552. Indicare nella causale del bonifico: "Discover Cleantech in Piemonte – Focus Sudafrica".

Dovrà essere garantita, per tutta la durata degli incontri, la presenza di un responsabile commerciale/marketing qualificato dell’azienda. Le aziende devono impegnarsi a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e il relativo Sales Funnel.

Scadenza adesioni

31 ottobre


Per informazioni

Ceipiemonte s.c.p.a.
C.so Regio Parco, 27 - 10152 Torino
Team Cleantech
Tel. +39 011/6700-684-682
E-mail: cleantech@centroestero.org