Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 11.10.2017

Orario: 14:30 - 16:30

Luogo: Sala Giolitti Centro Congressi Torino Incontra Via Nino Costa 8 - 10123 Torino

Città: Torino

Mercati di interesse:

Settori: Medicale

Destinatari: Aziende piemontesi

Data inizio iscrizioni: 14.09.2017

Orario inizio iscrizioni: 10:00

Data fine iscrizioni: 28.09.2017

Orario fine iscrizioni: 12:00

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Workshop "Piemonte Lifesciences best practices"
Torino, 11 Ottobre 2017
Centro Congressi Torino Incontra
h. 14:30-16:30

 

"Meet in Italy for Life Sciences" è il principale appuntamento nazionale di matchmaking e di aggiornamento nel settore Life Sciences. La quarta edizione dell'evento, che nel tempo ha acquisito una significativa partecipazione internazionale, si terrà a Torino dal 11 al 13 ottobre 2017 presso il Centro Congressi Torino Incontra.

Nell'ambito dell'evento le imprese piemontesi ammesse al PIF “Salute e Benessere” potranno partecipare al workshop "Piemonte Lifesciences best practices" e presentare le proprie innovazioni, tecnologie, esperienze e know how ad una qualificata audicence di settore.

La partecipazione delle aziende iscritte al PIF “Salute e Benessere” è gestita da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte e si colloca nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati con fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI che, avendo risposto all'avviso regionale, sono state ammesse al PIF “Salute e Benessere” potranno beneficiare di una partecipazione gratuita.

Meet in Italy - www.b2match.eu/mit4ls2017 - è promosso nel 2017 da Confindustria Piemonte e dal polo BioPMed/Bioindustry Park, con Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con il Cluster nazionale ALISEI, i membri nazionali ed internazionali di Enterprise Europe Network  e con il coinvolgimento di svariati enti locali e nazionali. L'ultima edizione ha registrato la presenza di 300 partecipanti (25% esteri)  che hanno generato 1550 incontri (48% transnazionali) per un totale di 29 paesi coinvolti, incrementando ulteriormente i numeri dell'edizione 2016. L'obiettivo è facilitare gli incontri tra aziende, centri e laboratori di ricerca, investitori (regioni, associazioni di categoria, cluster, parchi tecnologici, incubatori, università, ecc.), offrire visibilità e opportunità per le imprese e la creazione di reti, creando forum specifici per il dialogo tra gli stakeholder nazionali e internazionali, pubblici e privati, collegando un'innovazione basata sulla ricerca.

Destinatari

Per le imprese iscritte al PIF Salute e Benessere operanti nei seguenti settori:
– farmaceutica e nutraceutica;
– medicina, salute e benessere;
– dispositivi medici e apparecchiature medicali;
– biotecnologie, micro e nanotecnologie;
– ICT per la salute;
– servizi e altre attività correlate.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di iscrizione.
Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere via email il modulo di adesione compilato, firmato e timbrato.

Alle imprese iscritte al PIF "Salute e Benessere" interessate a intervenire in qualità di speaker al Workshop "Piemonte Lifesciences best practices" viene richiesto l’invio a Ceipiemonte di un breve abstract in inglese (max. 15 righe) della soluzione/tecnologia che si propone di presentare in occasione del convegno.

• La partecipazione è a numero chiuso (max. 6 aziende). Verranno selezionate da un Team tecnico dedicato che esaminerà le proposte pervenute sulla base dell'ordine di arrivo e della pertinenza ad i temi trattati dal convegno. 
• Le imprese devono impegnarsi a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali e/o eventuali presentazioni aziendali idonei alla realizzazione del workshop;
• Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.

Scadenza adesioni: 21 settembre

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Team Salute Benessere: Cristina Maggiora/Alberto Pessino
Tel. +39 011 6700.623/682 Fax +39 011 6965456
Email: lifesciences@centroestero.org