Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 27.06.2017

Orario: 09:00 - 18:00

Luogo: Film Commission Torino Piemonte, Via Cagliari 40/E

Città: Torino

Sala: Sala Cinema

Posti totali: 80

Mercati di interesse: Indonesia Malesia Singapore

Settori: Plurisettoriale

Destinatari: Nessun valore

Allegati:
PROGRAMMA

Data inizio iscrizioni: 31.05.2017

Orario inizio iscrizioni: 09:00

Data fine iscrizioni: 26.06.2017

Orario fine iscrizioni: 18:00

Posti totali: 80

Posti disponibili: 51

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

ASEAN

Country presentation

Torino, 27 giugno 2017

Film Commission Torino Piemonte - Sala Cinema

Via Cagliari 40/E - Torino

Sei interessato ad approfondire le opportunità della tua azienda nell’area Asean, con particolare riferimento alle potenzialità di business in Singapore, Indonesia, Malaysia?

Il 27 giugno partecipa alla giornata di approfondimento sugli scenari macroeconomici e le possibili collaborazioni in questi Paesi: nel corso della mattinata verranno illustrati i settori di maggior interesse, le barriere tariffarie e gli strumenti finanziari per l’internazionalizzazione. Nel pomeriggio avrai la possibilità di richiedere incontri individuali con i relatori ed esperti.

L’iniziativa verrà proposta alla Regione Piemonte nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020,  gestiti da Ceipiemonte.

I mercati dell'area Asean

Sui mercati asiatici si sta giocando in questi anni una partita di importanza strategica. E’ in quest’area del mondo, infatti, che si sta spostando il baricentro della crescita dell’economia mondiale e in cui si prevedono notevoli prospettive di crescita.

Singapore è un importante hub per distribuzione regionale in Asia ed è considerata tra le dieci più libere e competitive al mondo. Sono particolarmente promettenti i settori dell’arredo e design, del medicale e cosmetico, dell’ingegneria di precisione e quelli relativi a tutte le varie voci che declinano il cosiddetto “made in Italy”.
L'Indonesia è ricca di risorse ancora poco sfruttate che rappresentano notevoli opportunità di business. Con i suoi 250 mln di abitanti il paese ha registrato tassi di crescita stabilmente superiori al 5%, tra i più alti dell'area asiatica.
La Malaysia, posta al centro della regione del sud-est asiatico, presenta un vantaggioso sistema d’incentivi agli investimenti, una diffusa conoscenza della lingua inglese, un buon livello di infrastrutture, una manodopera generalmente qualificata e dai costi contenuti.

Destinatari

 Aziende piemontesi:

  • Agroalimentare
  • Aerospazio
  • Auto/Meccatronica
  • Contract e interior design
  • Gioielleria
  • Altri beni di consumo
  • Tessile, abbigliamento e accessori moda
  • Salute e benessere
  • Ambiente/Energia/Chimica verde

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni per l'adesione. Per ragioni organizzative legate alla capienza della sala, le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo.

Scadenza adesioni: 26 giugno

 

 

ATTI DEL CONVEGNO

 

Singapore, la porta di accesso all'Asean - Giacomo Marabiso Segretario Generale ICCS

Focus Singapore, Indonesia, Malesia - Massimiliano Mercurio Doganalista A.E.O.

Il supporto di Sace e Simest a favore delle imprese italiane - Marco Genovesio – Senior Account Manager, Area Nord Ovest

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Annalisa Gamba / Paola Telera

Tel. +39 011 6700 639/650 Fax +39 011 6965456

Email: asean@centroestero.org