Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 13.03.2019

Orario: 08:00 - 20:00

Destinatari: Aziende piemontesi

Allegati:
Company Profile

Data inizio iscrizioni: 30.01.2019

Orario inizio iscrizioni: 11:00

Data fine iscrizioni: 25.02.2019

Orario fine iscrizioni: 18:00

Meet@Piemonte AgriTech 2019

Savigliano, 13 marzo 2019

Meet@Piemonte AgriTech è un workshop dedicato al comparto delle macchine agricole al fine di valorizzare le eccellenze locali del settore.

L'evento, che avrà luogo durante la 38ma edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano, rientra nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019 promossi dalla Regione Piemonte e finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020, ed é realizzato in collaborazione con il Centro Estero Alpi del Mare - azienda speciale della Camera di Commercio di Cuneo. Collaborano inoltre all'evento la Città di Savigliano, l'Ente Manifestazioni di Savigliano e A.R.Pro.M.A.

Durante la giornata del 13 marzo sarà possibile incontrare operatori e importatori di macchinari agricoli provenienti dall'estero e in particolare dall'Est Europa, invitati in Piemonte per l'occasione.

In base agli interessi manifestati dai buyer, incrociati con l'offerta locale, verrà fissata un'agenda di appuntamenti b2b e, su richiesta dei buyer, potranno essere organizzate anche visite aziendali e/o presso gli stand in fiera nella giornata del 14 marzo.

Le PMI ammesse al PIF Agroalimentare potranno partecipare al costo di Euro 150,00 + IVA beneficiando cosi' di un aiuto di stato in regime De Minimis pari a Euro 905,00 quale riduzione dei costi di partecipazione.

Scadenza adesioni: 25 febbraio

Servizio offerto

  • Agenda di appuntamenti b2b personalizzata
  • Tavolo attrezzato in occasione dei b2b
  • Assistenza di personale Ceipiemonte e Ceam

Costi

I costi di partecipazione ammontano a:

a. 150,00 euro + IVA per le aziende che sono state ammesse al PIF Agroalimentare in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime De Minimis pari a euro 905,00.

b. 1.055,00 euro + IVA per le altre aziende

Si invitano le aziende della provincia di Cuneo non iscritte al PIF Agroalimentare a contattare direttamente il Centro Estero Alpi del Mare.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutte le aziende del comparto macchine agricole, fermo restando che la realizzazione delle agende avverrà partendo dalle richieste degli operatori esteri; al termine delle adesioni, infatti, ogni buyer valuterà i profili delle aziende iscritte per selezionare le controparti di interesse. Successivamente verrà definito il programma di appuntamenti b2b.

Le visite degli ospiti stranieri alle imprese non saranno invece preorganizzate: si svolgeranno solo dietro richiesta dei buyer e previa disponibilità delle aziende interessate a riceverli, che dovranno anche provvedere al trasporto da Savigliano alle loro sedi e viceversa.

Gli incontri b2b si terranno in lingua inglese, sarà quindi indispensabile la presenza di un referente aziendale qualificato che parli inglese per tutta la durata dell'evento.

Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell'iniziativa e relativo Sales Funnel.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni.

Successivamente, inviare a Ceipiemonte:

  • il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
  • il Company Profile allegato, compilato
  • la contabile bancaria che testimoni l'avvenuto versamento del rimborso spese di cui sopra, tramite bonifico bancario: BANCA PROSSIMA SPA - c/c 146552 intestato a Centro Estero per l'Internazionalizzazione.