Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 31.05.2019 / 03.06.2019

Luogo: Sands Convention Center

Città: Las Vegas

Destinatari: Aziende piemontesi

Allegati:
Icona file doc. Modulo Consorzi

Data inizio iscrizioni: 26.11.2018

Orario inizio iscrizioni: 11:00

Data fine iscrizioni: 12.12.2018

Orario fine iscrizioni: 17:00

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

JCK LAS VEGAS

Las Vegas, 31 maggio - 3 giugno 2019


Anche nel 2019 il Piemonte sarà presente al JCK Las Vegas, la più grande e prestigiosa fiera degli Stati Uniti per il settore gioielleria, che si terrà dal 31 maggio al 3 giugno.
Dopo otto anni presso il Mandalay Bay Resort, l’evento avrà luogo nella nuova e suggestiva location del Sands Convention Center, sita nei pressi della “Las Vegas Strip”,  strada nota per la grande concentrazione di alberghi lussuosi e casinò, adiacente ai famosi Hotel Venetian e Palazzo. La collettiva piemontese esporrà all’interno del padiglione italiano, situato al 1° piano (Level 2) della struttura, in posizione strategica di passaggio e sarà impreziosita da una grafica coordinata.

La fiera è la piattaforma ideale per presentare la qualità, l’artigianalità, la creatività e i valori della gioielleria e dell’oreficeria Made in Italy, per inserirsi o rafforzare la presenza del proprio brand nel mercato americano, che continua a rappresentare una grande opportunità di business per il Made in Italy.
La scorsa edizione di JCK LAS VEGAS ha registrato la presenza di 2.300 espositori da tutto il mondo e ha accolto più di 32.400 retailer (gioiellerie, boutique, centri commerciali, gallerie…). Oltre il 23% dei visitatori provenivano da paesi extra USA.

L'iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte e si colloca nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati con fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI che, avendo risposto all'avviso regionale, sono state ammesse al PIF “Made in - Abbigliamento, Alta Gamma, Design” potranno partecipare beneficiando di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.

Destinatari

Imprese piemontesi del settore gioielleria.

Servizio offerto

Non solo la partecipazione al salone, a tariffe agevolate per chi fa parte del PIF, ma anche un percorso di preparazione e assistenza.

Prima della fiera:
• Assistenza pre-evento

Durante la fiera:
• Postazione in stand individuale di 9 mq allestito con n.1 vetrina, n.1 tavolo, n.4 sedie, grafica coordinata Piemonte
• Servizi tecnici (iscrizione a catalogo, pulizia stand, allacciamenti elettrici, connessione wi-fi, pass d’ingresso)
• Assistenza in loco

Dopo la fiera:
• supporto e affiancamento di Ceipiemonte per il follow up dei contatti presi durante l'evento
• azioni di fidelizzazione della committenza coinvolta

Costi

I costi di partecipazione ammontano a:

a) 4.000,00 euro + IVA per le aziende ammesse al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a euro 8.558,00
b) 12.558,00 euro + IVA per le altre aziende

La quota non comprende: costi di viaggio, vitto, soggiorno, spedizione campionature, mobiletti con chiusura, seconda vetrina, altri arredi e servizi supplementari, interpretariato e qualunque altro servizio qui non menzionato.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’appartenenza al PIF, l’ordine cronologico di completamento dell’adesione online, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
L'assegnazione degli stand e degli angoli verrà effettuata tenuto conto dell'ordine cronologico (data e ora) di completamento dell'adesione online sul sito di Ceipiemonte, delle disponibilità standistiche, delle esigenze organizzative, funzionali, tecnico progettuali e dell'ottimale impostazione complessiva dell'iniziativa.
Per la durata dell’evento è indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda che osserverà gli orari stabiliti dall’ente fiera.
La sistemazione delle campionature in stand e il ritiro delle stesse, a fine salone, è tassativamente a cura degli espositori.
Le imprese si impegnano a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o grafica.
Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni. A procedura terminata inviare a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail luxury@centroestero.org:

• modulo di adesione in formato originale, compilato, firmato e timbrato
• contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento dell'acconto pari al 50% dell'importo di cui sopra alle lettere a. oppure b.: BANCA PROSSIMA SPA - c/c 146552 intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A. IBAN IT65 H033 5901 6001 0000 0146 552. Indicare nella causale del bonifico: "JCK LAS VEGAS 2019".

Il saldo della quota di partecipazione dovrà essere versato rispettando la data di scadenza indicata sulla fattura emessa da Ceipiemonte.

Scadenza adesioni: 12 dicembre

Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Team Abbigliamento Alta Gamma Design: Elisa Cerrato / Annalisa Gamba
Tel. +39 011 6700.575/639 Fax +39 011 6965456
Email: luxury@centroestero.org