Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 07.05.2019 / 09.05.2019

Luogo: Palexpo

Città: Ginevra

Posti totali: 6

Destinatari: Aziende piemontesi

Data inizio iscrizioni: 27.08.2018

Data fine iscrizioni: 15.10.2018

Posti totali: 6

Posti disponibili: 5

Vitafoods Europe 2019

Ginevra, 7-9 Maggio

 

Dal 7 al 9 maggio si terrà a Ginevra Vitafoods Euope, la manifestazione espositiva e congressuale di riferimento del settore Nutraceutica.
Per poter essere protagonisti dell'evento è indispensabile prenotare sin d’ora l’area espositiva.
La manifestazione costituisce infatti un'importante piattaforma per i key leader e decision maker, produttori mondiali, grossisti e distributori del settore in cui converranno operatori da tutto il mondo.

L’evento include un ricco e intenso programma di seminari tecnici scientifici sui trend del settore e su tematiche innovative, trattandosi di un’occasione straordinaria per incontrare nuovi clienti e partner e aggiornarsi sulle tendenze e novità del momento. Cogli l’opportunità: partecipa nella collettiva piemontese.

Si segnala altresì che nell'ambito delle attività del PIF Salute e Benessere è prevista la realizzazione di un tavolo di lavoro al fine di identificare una selezione di prodotti di eccellenza per ognuna delle società partecipanti e realizzare un’offerta Nutraceutica aggregata da presentare e valorizzare in occasione dei momenti di promozione internazionale dedicati.

L’iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Salute e Benessere a seguito del bando 2018-2019 e relativa concessione, potranno partecipare beneficiando di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.

 

Destinatari

Imprese piemontesi operanti in ambito nutraceutica:

  • Produttori di ingredienti/materie prime
  • Prodottuttori di prodotti finiti/integratori alimentari
  • Formulazioni
  • Servizi e apparecchiature
  • Contract Manufacturing & Private Label

 

Servizi offerti

Stand collettivo (open space in cui più aziende condividono uno stesso spazio):
1 tavolo con 3 sedie; nr. 1 mobiletto con chiusura a chiave oppure nr. 1 base con vetrina per cataloghi e piccole campionature; insegna identificativa e 1 poster promozionale con grafica coordinata.

Ulteriori servizi per tutti gli espositori piemontesi:

  • Allacciamento elettrico e consumo, pulizia dello stand
  • Personalizzazione desk con logo
  • Assistenza nelle fasi di preparazione della fiera e nel corso dell’evento

 

Costi

I costi di partecipazione per lo Stand Collettivo ammontano a:

a. 1.500,00 € + IVA per le aziende ammesse al PIF Salute e Benessere in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 6.500,00.

b. 8.000,00 + IVA per le altre aziende piemontesi

A totale carico dell’azienda saranno inoltre:

  • Fee di iscrizione a catalogo (comprendente Registration Package e Assicurazione Obbligatoria): 1.000,00 euro + IVA per azienda partecipante da saldare contestualmente al costo di partecipazione
  • Affitto di arredi e attrezzature supplementari non compresi
  • Costi di viaggio, vitto, soggiorno e spedizione merce
  • Qualunque altro servizio non menzionato alla voce “servizi offerti”

 

Modalità di partecipazione

• La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’appartenenza al PIF Salute e Benessere, l’ordine di arrivo, disponibilità dell’area accordata dall’ente fiera, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
• E’ indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda dal 7 al 9 Maggio compresi. Nel caso sia necessario allestire sarà da valutare la presenza anche il 6 Maggio.
• Potranno essere esposte soltanto campionature collocabili all’interno degli elementi espositivi previsti. La sistemazione delle campionature in stand e il ritiro delle stesse, a fine salone, è tassativamente a cura degli espositori.
• Le imprese devono impegnarsi a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali.
• Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.
Inviare a Ceipiemonte:
• Il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
• la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento del rimborso spese di cui sopra alle lettere a. b. : Banca Prossima Spa - c/c 146552 intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A. IBAN IT65H0335901600100000146552. Indicare nella causale del bonifico: Vitafoods Europe 2019

Scadenza adesioni: 15 Ottobre 2018


Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di imprese partecipanti, sufficiente a giustificare l’impegno organizzativo.

 

Per informazioni


Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Team Salute e Benessere
Cristina Maggiora/Luca Terzolo/Rosanna Viola
Tel. +39 011 6700.623/566/699 Fax +39 011 6965456
Email: lifesciences@centroestero.org