Data iniziativa: 23.11.2018
Orario: 09:15 - 17:45
Luogo: Ceipiemonte, Corso Regio Parco 27
Città: Torino
Posti totali: 20
Destinatari: Aziende piemontesi
Posti totali: 20
Posti disponibili: 6
Torino, 23 novembre 2018
Agenzia e distribuzione commerciale sono tra le formule più frequenti (e in alcune aree geografiche le uniche possibili) per vendere all’estero, in alternativa alla vendita diretta.
Scegliere l’una o l’altra formula dipende da una serie di variabili che vanno conosciute a fondo e valutate preliminarmente per assicurarsi che nei rapporti con le controparti non insorgano criticità tali da compromettere seriamente l’investimento aziendale nei paesi in cui gli intermediari dovranno operare.
Il Focus Tematico mira a offrire alle aziende partecipanti gli strumenti necessari per analizzare criticamente l’utilizzo dell’agenzia o della distribuzione in un dato mercato target, proponendo una lettura in chiave pratica di opportunità e criticità offerte da entrambe le tipologie, anche in relazione alla normativa vigente nei diversi paesi.
L'iniziativa è realizzata nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2018-2019 – Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Cleantech Chimica verde, Salute e Benessere, Agroalimentare, Abbigliamento, Alta Gamma e Design, Tessile, gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico della Regione Piemonte e finanziati dal Fondo Europeo Sviluppo Regionale attraverso il POR FESR Piemonte.
I temi oggetto di analisi e discussione con l'esperta saranno i seguenti:
Relatore: Avv. Francesca Falbo – Esperta di contrattualistica internazionale Ceipiemonte
Sede di svolgimento: Ceipiemonte – C.so Regio parco 27 – Torino
Data e Orario: 23 novembre - 9.15 – 17.45
Scadenza adesioni: 19 novembre
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "nuova iscrizione”. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.
Attenzione: il modulo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti e inviato a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456
Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo per un massimo di 20 aziende aderenti ai suddetti PIF: qualora queste ultime non saturassero il totale dei posti disponibili, potranno essere ammesse anche aziende non appartenenti ai PIF.
Per ulteriori informazioni:
Rossana Bernardini
Tel. +39 011 6700653 Fax +39 011 6965456
Email: rossana.bernardini@centroestero.org