Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 13.11.2018 / 15.11.2018

Orario: 09:00 - 19:00

Luogo: Gran Via Exhibition Center

Città: Barcelona

Posti totali: 4

Mercati di interesse: Spagna

Settori: Ambiente/Energia Enviroment ICT

Destinatari: Aziende piemontesi

Data inizio iscrizioni: 31.05.2018

Orario inizio iscrizioni: 09:00

Data fine iscrizioni: 22.06.2018

Orario fine iscrizioni: 19:00

Posti totali: 4

Posti disponibili: -1

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Smart City Expo World Congress
Barcellona, 13-15 novembre 2018

Partecipa a Smart City Expo World Congress, uno dei principali eventi mondiali dedicati alle tecnologie e ai sistemi innovativi per la città, che si terrà a Barcellona dal 13 al 15 novembre 2018, presso la Gran Via Exhibition Centre. Grazie a una area espositiva, a un ricco programma di convegni tecnici e a un sistema di b2b, Smart City Expo World Congress è una piattaforma innovativa dove condividere ricerche e best practices, stabilire contatti con esperti, decision maker, utilities, key player del settore.

L’edizione 2017 ha registrato un totale di 18.754 visitatori, 675 espositori, oltre 400 speakers provenienti da 120 paesi, tutti valori in netto aumento rispetto all’edizione precedente.

La partecipazione delle imprese piemontesi iscritte al PIF Chimica Verde/Cleantech è inserita nel contesto della presenza italiana, coordinata da ICE – Agenzia, che prevede la realizzazione di un Padiglione Italia di circa 120 mq, collocato nella Hall 2 (stand 119). Un contesto privilegiato, quindi, nel quale presentarsi in modo qualificato, godendo di una buona visibilità e una immagine paese coordinata.

L’iniziativa 2018, proposta alla Regione Piemonte nell’ambito del PIF Chimica Verde/Cleantech, rientra nei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017-2019 finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI già ammesse al PIF Chimica Verde/Cleantech 2017 o ammesse a seguito del bando 2018-2019 e relativa concessione, potranno beneficiare di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.

Destinatari

Imprese piemontesi che offrono soluzioni, servizi e prodotti in ambito Smart City.

Servizio offerto

La partecipazione delle imprese PIF si inserirà nel contesto della partecipazione italiana, coordinata da ICE, che prevede la presenza delle imprese in formula “open space”, con postazione pre-allestita con desk aziendale e pannello grafico. Dettagli relativi all’allestimento e al rendering verranno comunicati non appena definita la compagine definitiva delle imprese italiane partecipanti.

Servizi garantiti per ogni azienda:
• Connessione wi-fi
• Iscrizione a catalogo ufficiale
• 1 pass di ingresso per le sessioni congressuali (che si svolgono in parallelo con la fiera)
• 2 pass espositori
• 3 inviti di accesso in fiera per clienti/contatti
• 25% di sconto su ulteriori acquisti di pass congresso o pass di ingresso in fiera
• Inserimento su brochure promozionale delle imprese italiane in fiera, predisposta da ICE Madrid
• Inserimento su una pubblicazione in distribuzione su svariati canali promozionali
• Assistenza nelle fasi di preparazione della fiera e nel corso dell’evento prima del salone

Costi

I costi di partecipazione a titolo di rimborso spese documentate ammontano a:

a. 500€ + IVA per le aziende già ammesse nel PIF Chimica Verde/Cleantech o per le aziende che, avendo presentato domanda di adesione al PIF Chimica Verde/Cleantech 2018-2019 risulteranno ammesse, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 1.600,00.
b. Per le altre aziende si rimanda alle modalità di partecipazione proposte da ICE – Agenzia

A totale carico dell’azienda saranno inoltre:
- Affitto di arredi e attrezzature supplementari (possibili solo se concordate con l'Ente Fiera e l'allestitore - e comunque nel rispetto dell'immagine coordinata predisposta da ICE-Agenzia)
- Costi di viaggio, vitto, soggiorno e spedizione merce
- Assicurazione e trasporto di eventuali prodotti
- Qualunque altro servizio non menzionato alla voce “servizio offerto”

Modalità di partecipazione

• La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’ordine di arrivo, disponibilità dell’area accordata dall’ente fiera, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
• E’ indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato durante i giorni di fiera dal 13 al 15 novembre compresi
• La sistemazione delle campionature e dei prodotti aziendali in stand e il ritiro degli stessi a fine salone è tassativamente a cura degli espositori. Per le aziende che esporranno prodotti, verrà quindi richiesta la presenza in fiera il giorno 12 novembre entro le ore 18,00.
• Potranno essere esposte soltanto campionature collocabili all’interno degli elementi espositivi previsti.
• Le imprese devono impegnarsi a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali.
• Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.
Inviare a Ceipiemonte:
• Il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
• la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento del rimborso spese di cui sopra alle lettere a. b. c. d. : Banca Prossima Spa - c/c 146552 intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A. IBAN IT65H0335901600100000146552. Indicare nella causale del bonifico: Smart City Expo World Congress 2018

Scadenza adesioni: 22 giugno
Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di imprese partecipanti, sufficiente a giustificare l’impegno organizzativo.

Per informazioni

Ceipiemonte s.c.p.a.
C.so Regio Parco, 27 - 10152 Torino
Team Cleantech
Rosanna Viola, Enrica Demichelis, Luca Terzolo
tel. +39 011 6700.684/685/566 - fax +39 011 6965456
Email cleantech@centroestero.org