Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 13.03.2018 / 16.03.2018

Orario: 09:00 - 18:00

Luogo: Palais des Festivals

Città: Cannes

Posti totali: 7

Mercati di interesse: Francia

Settori: Ambiente/Energia

Destinatari: Aziende piemontesi

Data inizio iscrizioni: 18.01.2018

Orario inizio iscrizioni: 09:00

Data fine iscrizioni: 09.02.2018

Orario fine iscrizioni: 21:00

Posti totali: 7

Posti disponibili: 0

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

MIPIM

Cannes, 13/16 marzo 2018

Torna a Cannes il consolidato appuntamento con MIPIM, evento di riferimento per il mercato internazionale per il settore del real estate, dell'edilizia e del mercato immobiliare, che ogni anno raccoglie i più influenti decision maker di questo comparto, sviluppatori, investitori, territori, agenzie di sviluppo e autorità locali, fondi di investimento, società di costruzioni, società di servizi.
Si prevede che i 4 giorni di programma raccoglieranno oltre 360 speakers in più di 100 conferenze, circa 3100 espositori, e più di 24,200 visitatori, per un totale di oltre 100 paesi rappresentati.

Partecipando all’evento sarà possibile:
- usufruire di un ticket di ingresso valido per i 4 giorni di evento
- accedere alla piattaforma di matchmaking della fiera, che consente di entrare in contatto con i partecipanti all'evento, organizzandosi in autonomia una agenda di incontri qualificati e pre-selezionati
- beneficiare di un punto d'appoggio collettivo per eventuali incontri e trattative, allestito presso lo stand della Regione Piemonte/Città Metropolitana (ospitato nel Padiglione Italia, coordinato e gestito da ICE-Agenzia e ANCE)
- partecipare al ricco programma di convegni tecnici e di settore, al quale ogni anno prendono parte, in qualità di speaker e di auditor, migliaia di professionisti ed esperti di rilievo internazionale del settore immobiliare a 360', dal residenziale all'industriale, dal retail al sanitario e servizi, dallo sport alla logistica.

L’iniziativa 2018, proposta alla Regione Piemonte nell’ambito del PIF Chimica Verde/Cleantech, rientra nei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017-2019 finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI già ammesse al PIF Chimica Verde/Cleantech o ammesse a seguito del bando 2018, potranno beneficiare di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.

Destinatari

Imprese piemontesi operanti nel settore dell’edilizia e delle costruzioni, in particolare:
• progettazione (architettonica, strutturale, impiantistica)
• costruzione di opere civili, industriali, commerciali
• project management, project control, property and facility management, energy management
• BIM
• impiantistica, HVAC
• servizi accessori: monitoraggio, sicurezza e telecontrollo, risparmio energetico, gestione efficiente e sostenibile degli edifici
• smart building/smart city
• materiali da costruzione tradizionali e innovativi / eco-sostenibili
• energie rinnovabili
• teleriscaldamento

Servizi offerti

Servizi garantiti per ogni azienda:
1 biglietto – nominativo - di accesso alla manifestazione
1 accesso al portale di matchmaking online
punto d'appoggio collettivo in area Regione Piemonte per eventuali incontri o negoziazioni
• possibilità di esporre materiale promozionale (brochure, leaflet ecc.) presso area Regione Piemonte
pannello/brochure promozionale con le imprese partecipanti
• assistenza in loco e nelle fasi di preparazione dell'evento da parte di personale Ceipiemonte

Sulla base del programma di conferenze/workshop tecnici organizzati da ICE Agenzia (in fase di definizione), verrà valutata la possibilità di far partecipare le imprese piemontesi a momenti seminariali ad hoc, in cui presentare le eccellenze piemontesi di prodotti/servizi per il settore del real estate/edilizia.

Costi

I costi di partecipazione ammontano a:
a. 400,00 + IVA per le aziende ammesse nel PIF Chimica Verde/Cleantech, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a 1.500,00 €, nell'ambito dell'aiuto già concesso nel 2017
b. Per le altre aziende 1.900,00 Euro + IVA

Per ogni azienda è prevista la possibilità di partecipare con 2 referenti aziendali, acquistando un n. massimo di 2 ticket di ingresso.

A totale carico dell’azienda saranno inoltre:
- Costi di viaggio, vitto, soggiorno e spedizione merce
- Qualunque altro servizio non menzionato alla voce “servizi offerti”

Modalità di partecipazione

La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali l’appartenenza al PIF Chimica Verde/Cleantech e l’ordine di arrivo della adesione.

Inoltre:
• E’ consigliata la presenza di un responsabile commerciale/marketing o referente aziendale qualificato in almeno due giornate dell’evento
• L'organizzazione di viaggio e soggiorno, nonché della agenda di matchmaking, è a cura dell'azienda partecipante
• Le imprese devono impegnarsi a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali.
• Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.
Inviare a Ceipiemonte:
• Il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
• la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento della quota di partecipazione : BANCA PROSSIMA spa, c/c 146552 intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A., IBAN IT65H0335901600100000146552. Indicare nella causale del bonifico: MIPIM 2018


Scadenza adesioni: 5 febbraio 2018

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Rif. Enrica Demichelis, Rosanna Viola
Tel. +39 011 6700.684/685 Fax +39 011 6965456
Email cleantech@centroestero.org