Stampa

Dettagli

Data iniziativa: 18.02.2018 / 22.02.2018

Città: Dubai

Mercati di interesse: Emirati Arabi Uniti

Tipologia: Fiere e Business Convention

Settori: Agroalimentare

Destinatari: Aziende piemontesi

Allegati:
Icona file doc. Modulo Consorzi

Data inizio iscrizioni: 05.09.2017

Orario inizio iscrizioni: 09:30

Data fine iscrizioni: 12.09.2017

Orario fine iscrizioni: 18:00

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.
Logo Ceipiemonte

Gulfood 2018

Dubai, 18-22 febbraio 2018

Partecipa a Gulfood (Dubai, 18-22 febbraio 2018), il più grande salone specializzato in Medio Oriente per l'industria alimentare e delle bevande, che registra ogni anno un costante aumento di visitatori provenienti dai Paesi del Golfo e dall’area dell’Oceano Indiano.

Anche per il prossimo anno l’ente fiera manterrà la riorganizzazione sperimentata nel 2017 pertanto il salone sarà dedicato solamente al food & beverage con la suddivisione in padiglioni specialistici:

  • Beverage: Zaabeel New Halls 4/6
  • Dairy: Hall 1 e 2
  • Meat & Poultry: Hall 3 e 4
  • Pulses, Grain and Cereals: Zaabeel Hall 2
  • Oils & Fats: Zaabeel Hall 3
  • World Food: Sheikh Saeed hall & Trade Centre Arena

 

La presenza piemontese sarà gestita dal Centro per l'Internazionalizzazione S.c.p.A. (Ceipiemonte), con l'assistenza tecnica del Centro Estero Alpi del Mare (CEAM) e si distribuirà con stand individuali nei diversi padiglioni in funzione del comparto di appartenenza delle aziende partecipanti, all’interno della collettiva italiana coordinata dall'Organizzazione Vittorio Caselli.

 

Destinatari

L’evento si rivolge a produttori di alimentari e bevande (alcolici esclusi).

Gulfood è un appuntamento ambito per molti operatori e la partecipazione è suggerita in particolare ad aziende ben strutturate, con esperienza dei mercati esteri e con un ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti.

La certificazione halal rappresenta inoltre un importante atout per chi vuole esportare in loco.

 

Servizio Offerto


La partecipazione piemontese verrà proposta con stand individuali preallestiti di circa 9-12 mq, o metrature superiori multiple di 3. Si segnala che qualora l’area espositiva disponibile non dovesse risultare sufficiente a soddisfare le richieste pervenute entro il termine, Ceipiemonte si riserva la facoltà di procedere ad una proporzionale riduzione delle aree da assegnare.

La proposta “chiavi in mano” prevede:

  • Modulo standistico dotato di arredamento base (per uno stand da 12mq: 1 tavolo, 3 sedie, 4 mensole, vetrina espositiva, mobiletto porta pratiche, ripostiglio, appendiabiti, cestino, presa di corrente)
  • Fascia con nome dell’azienda e 1 logo
  • Allacciamento elettrico e consumi energetici
  • Pulizie giornaliere dello stand e smaltimento rifiuti
  • Assicurazione obbligatoria richiesta dall’ente fiera
  • Assistenza in loco da parte del personale di Ceipiemonte o del Ceam
  • Iscrizione a catalogo

 

La quota di adesione non comprende: affitto di arredi e attrezzature supplementari, costi di viaggio e soggiorno, trasporto delle campionature alla fiera (si garantirà comunque il coordinamento della spedizione in groupage per prodotti non deperibili e che non necessitano di refrigerazione). 

 

 

Costi, a titolo di rimborso spese documentate

 

A causa della svalutazione dell'euro rispetto all'AED e alle continue oscillazioni del cambio, il listino prezzi è fissato in valuta locale (AED) e i costi finali, che saranno fatturati in Euro con l’aggiunta dell’IVA, dipenderanno dal valore del cambio €-AED riportato sul Sole24Ore al momento dell'emissione delle fatture.

Il costo di adesione è di AED 3.300 al mq (pari a circa 746 € al mq al netto dell’iva al cambio del 29/08/2017) a cui vanno aggiunti 3.300 AED per l'iscrizione a catalogo online, l'assicurazione RC, la registration fee e l’assistenza in fiera.

I costi non includono la nuova tassa del 5% in vigore in UAE a partire dal 1 Gennaio 2018 per tutte le transazioni di beni e servizi; qualora l'applicazione avesse valore retroattivo su fatture emesse nel 2017 per servizi erogati nel 2018, verrà addebitato all'azienda l'ulteriore costo.

 

Modalità di partecipazione

Le richieste di partecipazione,pervenute entro il termine indicato, verranno accettate fino ad esaurimento delle aree espositive messe a disposizione di Ceipiemonte; l'assegnazione  degli spazi potrà quindi chiudersi anche prima della scadenza del termine previsto.

L'assegnazione degli stand verrà effettuata in base all'ordine cronologico (data  e ora) di completamento  dell'adesione online sul sito di Ceipiemonte, previo verifica dell'adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione alla presente e a precedenti iniziative.

E' indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell'azienda nei giorni di fiera dal 17 al 22 febbraio 2018.

Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell'iniziativa e relativo Sales Funnel.

 

 

Modalità di iscrizione

 

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" (il tasto comparirà sulla destra il giorno di apertura delle iscrizioni) e seguire le indicazioni.

Successivamente, inviare a Ceipiemonte:

  • il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.

 

Il pagamento della quota di adesione dovrà avvenire con le seguenti modalità:

  • acconto pari a Euro 6.300,00 + Iva (circa il 65% di uno stand da 12mq) a ricevimento della conferma di accettazione da parte di Ceipiemonte
  • saldo pari al restante 35% circa rispettando la scadenza indicata sulla fattura emessa da Ceipiemonte

tramite bonifico bancario su BANCA PROSSIMA SPA - c/c 146552 intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A. IBAN IT65 H033 5901 6001 0000 0146 552.

Indicare nella causale del bonifico: Gulfood 2018

 

Apertura delle iscrizioni: ore 9.30 del 5 settembre 2017

Chiusura delle iscrizioni: ore 18.00 del 12 settembre 2017

 

 


Clicca qui per conoscere le altre attività di Ceipiemonte per il settore Agrifood.

 

 

Per informazioni:


Per le imprese della provincia di Cuneo:
Centro Estero Alpi del Mare
Gianni Aime – Daniela Silvestro
Tel. 0171 318.756 / 318747 Fax 0171 699554
ceamcuneo@cn.camcom.it

Per le imprese del resto del Piemonte: 
Ceipiemonte Scpa
Franco Caccia - Francesca Bernardelli
Tel. 011 6700.507/622 Fax. 011 6965456
agroalimentare@centroestero.org